Avviso interno per la selezione di figure di supporto amministrativo nei ruoli del
personale ATA da impiegare nel progetto:

Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per
l’apprendimento” 20142020. Asse II Infrastrutture per l’istruzione Fondo Europeo di Sviluppo
Regionale (FESR) REACT EU. Asse V Priorità d’investimento: 13i (FESR) “Promuovere il
superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID19 e delle sue conseguenze
sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” Obiettivo specifico 13.1:
Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia Avviso pubblico prot.n. 50636 del
27/12/2021 “ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transazione ecologica”.


CNP:13.1.4AFESRPONSA202221
CUP: F49J22000140006
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.;
VISTO
il DPR 275/99, concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche
VISTA
la circolare della Funzione Pubblica n.2/2008;
VISTA la circolare n° 2 del 2 febbraio 2009 del Ministero del Lavoro che regolamenta i compensi, gli
aspetti fiscali e contributivi per gli incarichi ed impieghi nella P.A.

VISTI
i Regolamenti (UE) n. 1303/2013 recanti disposizioni comuni sui Fondi strutturali e di investimento europei, il Regolamento (UE) n. 1301/2013 relativo al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e il Regolamento (UE) n. 1304/2013 relativo al Fondo Sociale Europeo;
VISTO il PON Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola competenze e
ambienti per l’apprendimento” approvato con Decisione C(2014) n. 9952, del 17 dicembre 2014
della Commissione Europea

VISTA la delibera del Consiglio d’Istituto per l’approvazione dei progetti PON 2021/2022 n. 76 del
29/11/2021 ;

VISTA la Delibera del Consiglio d’Istituto n.85 del 14/02/2022 di approvazione del Programma
Annuale dell’Esercizio finanziario 2022;
VISTE le note M.I.U.R. DGEFID prot.2670 dell’08.02.2016, 3021 del 17.02.2016, 5577 del
21.03.2016, 5610 del 21.03.2016, 6076
del 4.4.2016, 6355 del 12.04.2016 e 6534 del 15.04.2016;
VISTO l’Avviso pubblico prot.n. AOODGEFID prot.n. 50636 del 27/12/2021 “ambienti e laboratori
per l’educazione e la formazione alla transazione ecologica.

VISTA la nota Prot. n. AOOGABMI 0035909 DEL 24/01/2022 autorizzazione progetto:
Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia Azione 13.1.4 Laboratori green, sostenibili e innovativi per la scuola del secondo ciclo”

COMUNICA
Art.1 Avviso di disponibilità
è aperta la procedura di selezione per il reclutamento di
a) almeno n° 1 assistente amministrativa da impiegare nella realizzazione del Progetto di cui sopra
Art. 2 Orario di servizio
Il servizio previsto in relazione al progetto da attuare è di circa 40 ore complessive per il personale
amministrativo da prestare in orario extra servizio a partire dalla data di incarico e fino alla fine delle
azioni di chiusura del progetto, comunque entro il 31/12/2023 e comprenderà tutte le attività legate alle
necessità di cui sopra.

Art.3 Retribuzione
La retribuzione oraria è quella prevista nelle rispettive tabelle dal CCNL

Art. 4 Compiti
La\e figura\e prescelta dovrà:

1) Assistenti amministrativi:

a) Supportare le figure di progetto nella preparazione della documentazione necessaria
(decreto di assunzione al bilanciodisseminazione iniziale da pubblicare sul sitoassunzione
al bilancio)
b) Fare lettere di incarico al DS quale Rup;
c) Fare lettere di incarico al DSGA direzione amministrativa;
d) Fare lettere di incarico al personale amministrativo;
e) Richiedere autorizzazione all’URS per incarico DS;
f) Supportare DS (RUP) e DSGA, nella gestione dei rapporti con i fornitori e nella
rendicontazione amministrativa;
g) Provvedere, ove richiesto, alla riproduzione di materiale didattico e fotocopie o scansioni in
genere.
h) Predisposizione di tutta la documentazione da inserire nella GPU/SIF e SITO della scuola.
Art. 5 presentazione disponibilità
Gli interessati dovranno far pervenire istanza, debitamente firmata, secondo l’allegato modello A entro
le ore 12 del giorno 18/06/2022, presso l’ufficio protocollo di questa Istituzione Scolastica.

Art. 6 Affidamento incarico
Le ore verranno equamente distribuite tra tutti coloro che avranno dato disponibilità cercando di
contemperare le esigenze di servizio e quelle personali nel rispetto dei principi di trasparenza rotazione
e pari opportunità.

Art. 7 Cause di esclusione
Gli interessati saranno invitati a confermare la propria disponibilità al momento della accettazione della
lettera di incarico

Art. 8 Pubblicità

Il presente avviso è pubblicato all’albo dell’Istituto, sul sito web della scuola all’indirizzo

www.gramsciamaldi.edu.it