Uno studente della 5A Liceo Classico, Pietro Argiolas, si è classificato per il secondo anno di fila alle finali nazionali delle Lingue e civiltà classiche, che si svolgeranno a Sulmona il 9 maggio, superando brillantemente le selezioni regionali. La prova superata brillantemente dallo studente appartiene alla sezione B, relativa alla Lingua greca, consistente nella traduzione di un breve testo di prosa greca, nell’analisi di uno o più brani brani greci in traduzione e nella produzione di un commento. Gli altri due finalisti sardi frequentano il Liceo classico “G.M.Dettori” di Cagliari e il “D.A. Azuni” di Sassari.

A Pietro e ai suoi docenti vanno i complimenti di tutto l’Istituto e un caloroso in bocca al lupo per la prossima finale!