Le classi prime del Liceo Classico e le classi prima e seconda del Liceo Scientifico Digitale hanno partecipato, come “apri-pista” del nostro Istituto, a un progetto di grande valore didattico e formativo, un percorso nei luoghi delle regioni del Sud Italia che hanno visto fiorire la civiltà greca dall’età arcaica in poi, ammirandone le ricchissime vestigia nei parchi archeologici e nei Musei tematici a Metaponto, Policoro, Sibari e Taranto. Hanno inoltre visitato la splendida città di Matera e hanno potuto partecipare ad attività ricreative quali equitazione e tiro con l’arco, mentre dopo cena sono stati coinvolti nelle animazioni a cura dello staff di istruttori e educatori di Toccacielo, la struttura ospitante sita a Nova Siri, dove si svolgono regolarmente campi-scuola e percorsi di PCTO a cura delle associazioni “Sport&Scuola” e “IdeaViaggi-IdeaScuole”.

Il progetto si intende esteso a tutte le classi del biennio e alle classi terze che vorranno aderire prossimamente, nei mesi di ottobre e marzo, quando verrà riproposto. I docenti potranno rivolgersi alla Commissione Viaggi.

Immagini del Tour

gif - 2641 kb