La Storia

L’Istituto di Istruzione Superiore “Gramsci-Amaldi” nella sua attuale organizzazione è nato nell’A.S. 1997/98 dalla fusione del Liceo Classico “A. Gramsci” (1954) con sezione del Liceo Linguistico con il Liceo Scientifico “E. Amaldi ” (1970). Nell’anno scolastico 2015/16 si è arricchito di una ulteriore sezione, il Liceo Scientifico opzione Sportivo. Attualmente tutti i Licei sono ospitati nella sede unica di Via delle Cernitrici. La nostra Istituzione opera in un territorio abbastanza vasto, costituito da circa una quindicina di paesi, che comporta dei vincoli rispetto all’organizzazione delle attività extracurricolari, in quanto l’elevato grado di pendolarismo non consente a buona parte degli alunni di frequentare attività pomeridiane. Il contesto sociale ed economico è condizionato dalla profonda crisi di risorse per lo sviluppo che ha segnato l’intera area della nostra utenza.

La Storia della scuola

Evoluzione storica dei licei di Carbonia