dal 1 Gennaio 2023 al 9 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Il video raccoglie le animazioni elaborate dagli studenti della classe 1^ D (Liceo Scientifico a curvatura digitale) dell’IIS. Gramsci Amaldi di Carbonia. I lavori degli studenti sono stati realizzati con l’app FlipaClip, versione per iOS, nel Corso di Disegno e Storia dell’Arte, da me tenuto durante l’anno scolastico 2022-2023. In coda ai video della classe 1^D troverete anche la stupenda (anche se brevissima) animazione di uno studente della classe 2^ B Liceo Scientifico, realizzata con l’app Procreate. Le varie animazioni hanno una durata media di circa 10 secondi e non sono finalizzate a mostrare tanto l’abilità grafica degli studenti, quanto il livello di apprendimento dei primissimi rudimenti nell’animazione e la capacità di analizzare e risolvere problemi. Si prevede di proseguire l’attività didattica anche nei prossimi anni scolastici. Un grazie alle studentesse ed agli studenti che hanno accettato questa piccola sfida.

Animazione digitale