Cos'è

Venerdì 19 aprile, dalle ore 17:00 alle ore 24:00, gli studenti del Liceo Classico  dell’ IIS “A. Gramsci – E. Amaldi” di Carbonia, coordinati dal Prof. Cesare Bogazzi, invitano le Famiglie, le Scuole e la cittadinanza di Carbonia e dei Comuni della Provincia a “La Notte del Liceo Classico”, in contemporanea con centinaia di Licei Classici di tutta Italia e del mondo.

Le attività inizieranno alle ore 17:00 con una introduzione allo spettacolo vero e proprio, dal titolo: “Aspettando la Notte ...”.

Sarà di nuovo con noi, come ospite d’onore, la Prof.ssa Gabriella Marmotti Pasqui.

“La Notte Nazionale del Liceo Classico”, giunta alla X edizione,  vede ogni anno gli studenti diventare protagonisti di performances teatrali di varia tipologia ispirate ai grandi temi e ai personaggi storici e letterari incontrati nel percorso di studi, liberamente reinterpretati, dimostrando con la loro passione, fantasia e bravura  la straordinaria vitalità della cultura classica.

Si allega il comunicato stampa a cura del Coordinamento nazionale.

Vi aspettiamo numerosi, come ogni anno!

Comunità scolastica, Scuole, Cittadini del territorio.

Sede dell'istituto

Via delle Cernitrici, Carbonia