Si comunica che le richieste di uscita anticipata degli studenti maggiorenni dovranno seguire le seguenti indicazioni:

  • comunicazione preventiva alla scuola da parte del genitore/esercente la potestà genitoriale tramite email;
  • richiesta da parte della studentessa/ dello studente al docente in orario, che la annoterà sul Registro di classe;
  • compilazione di apposito modulo da parte della studentessa/ dello studente;
  • valutazione della richiesta da parte della Dirigente o di uno dei suoi Collaboratori.

Si ricorda che, in ottemperanza al Regolamento di Istituto (art.23), le richieste di permesso di uscita anticipata sono da considerarsi straordinarie e non potranno superare il numero di cinque per quadrimestre: possono essere presentate per motivazioni significative, di salute, familiari o personali, possibilmente dopo la terza ora di lezione, al termine dell’ora e non tra un’ora di lezione e l’altra.

L’unica differenza tra l’iter procedurale per studenti maggiorenni e minorenni è, in conclusione, che questi ultimi possono uscire solo con richiesta da parte del genitore, che si presenta fisicamente o che nomina un suo delegato al ritiro del minore; i maggiorenni invece possono uscire in autonomia, ma dopo consenso scritto dei genitori/esercenti la potestà genitoriale e visto della Presidenza.

 

 

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

 

 

                                                                La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Emanuela Pispisa