Con la presente si rendono noti il calendario e le modalità di pubblicazione degli esiti degli scrutini finali per l’A.S. 2021-2022.
CALENDARIO
Le studentesse, gli studenti e le rispettive famiglie potranno prendere visione degli esiti a partire dal:

• 10 giugno 2022, dalle ore 10:00 circa, per quanto riguarda
    l’Ammissione agli Esami di Stato;
  • 15 giugno 2022, dalle ore 10:00 circa, per quanto riguarda gli Esiti
    delle classi intermedie.

MODALITÀ DI PUBBLICAZIONE
Al fine di assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati -Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal d.lgs. n.101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che perpubblicazione degli esiti degli scrutini si intende la pubblicazione in via esclusiva sul
registro elettronico, a cui possono accedere solo gli esercenti la potestà genitoriale del singolo studente, o lo studente stesso se maggiorenne, mediante le proprie credenziali personali.

CLASSI QUINTE

Gli esiti delle ammissioni all’Esame di Stato saranno visibili sul Registro elettronico ARGO, con la sola dicitura “AMMESSO/A”, “NON AMMESSO/A”. La non ammissione all’Esame sarà notificata dal Coordinatore di classe prima della pubblicazione degli esiti.

CLASSI INTERMEDIE

Gli esiti degli scrutini saranno visibili, per la sola parte relativa al proprio figlio/a, sul registro elettronico, con la dicitura “AMMESSO/A”, “NON AMMESSO/A” o “GIUDIZIO SOSPESO”. Cliccando sull’icona posta a sinistra della schermata, caratterizzata da un otto scritto in verde, sarà possibile visionare la scheda relativa allo Scrutinio finale.

COMUNICAZIONE DEBITI FORMATIVI

Gli eventuali debiti formativi saranno comunicati a entrambi gli esercenti la potestà genitoriale dal docente titolare della materia attraverso mail inviata da Argo DidUp. La lettera di comunicazione conterrà tutte le informazioni relative alla disciplina da recuperare, al voto conseguito, alla porzione di programma e al tipo di prova che lo studente/la studentessa dovrà sostenere. Gli esami per il recupero dei debiti formativi con integrazione dello scrutinio finale, si svolgeranno a partire dal 29 agosto 2022, secondo un calendario che sarà notificato dalla scuola entro il mese di Luglio.
Si informa che la scuola non attiverà i corsi di recupero, per cui gli studenti e le studentesse dovranno provvedere con lo studio autonomo.

NON AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA

La comunicazione a entrambi gli esercenti la potestà genitoriale della non ammissione alla classe successiva è a cura del docente Coordinatore di classe il quale, attraverso la funzionalità di Argo DidUp “Comunicazioni – invierà un preavviso con il seguente contenuto: “La SS.VV. verrà contattata telefonicamente ovvero convocata a scuola in data
xxx per comunicazioni relative all’esito degli scrutini dello/a studente/ssa xxx””