Si comunica che le classi 3ALC, 4ELL e due alunne della 4DLL saranno impegnate nei giorni 11 e 12 maggio nella sede della società Sotacarbo, in occasione della manifestazione “Monumenti Aperti 2024”.

L’attività, che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 11 maggio e nell’intera giornata di domenica 12 maggio, necessita di incontri preparatori che vedono impegnati gli alunni con l’Ingegnere Alessandro Orsini della Sotacarbo, secondo il seguente calendario:

• Giovedì 18 aprile dalle 8:30 alle 11:30, aula della 4ELL del Nostro Istituto.
  • Lunedì 29 aprile dalle 9:30 alle 12:30 nella sede della società Sotacarbo.
  • Venerdì 3 maggio:
  • dalle 11:30 alle 13:30 (4ELL, alunne 4DLL);
  • dalle 11:30 alle 14:30 (3ALC)
  • Sabato 11 maggio nella sede della società Sotacarbo
  • dalle 8:30 alle 13:30 (4ELL, alunne 4DLL);
  • dalle 10:30 alle 13:30 (3ALC);

Gli accompagnatori saranno i Professori Santori Simona, Rita Matta, Andreina Todde e Sardu Simona.

Nelle giornate dell’11 e 12 maggio i professori che si alterneranno nella sede della società Sotacarbo per la sorveglianza dei ragazzi impegnanti nella manifestazione saranno i TUTOR PER L’ORIENTAMENTO: Simona Santori, Rita Matta, Andreina Todde e Irene Gaggero.

Al termine delle attività previste in orario curricolare gli alunni saranno liberi di tornare nelle loro abitazioni.

Le ore effettuate hanno valenza ai fini dei PCTO, si considerano ore di didattica orientativa e rientrano nei percorsi dell’educazione civica.