Si comunica che martedì 9 maggio il prof. Piergiorgio Floris, docente della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari, incontrerà gli studenti del Gramsci-Amaldi per una lezione sulla Storia romana e sull’utilizzo delle fonti in età moderna, dal titolo: “Napoleone e l’uso dei classici: alcuni aspetti”.

L’incontro avrà una durata di due ore, dalle 9.30 alle 11.30, sarà rivolto alle classi seconde e quarte del nostro Istituto. Nella prima parte il prof. Floris esporrà alcuni spunti sull’uso che Napoleone fece della Storia antica, mentre nella seconda metà, dopo la pausa per la ricreazione, risponderà alle domande degli studenti.

I docenti interessati dovranno necessariamente contattare l’organizzatore dell’evento, il prof. Cesare Bogazzi, entro lunedì 8 maggio.