Si comunica che il 5 maggio 2023, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, ospiteremo in Aula Magna il Prof. Duilio Caocci, docente di Letteratura italiana, Letteratura sarda e Letterature regionali presso l’Università degli Studi di Cagliari, che terrà una lezione dal titolo:

La misura del male. Esempi di ‘cattivi maestri’ nell’Inferno.

Introdurrà il prof. Alessio Faedda, docente del Liceo “Gramsci – Amaldi”, curatore dell’evento.

Lo scopo che ci si prefigge è quello di promuovere la cogente attualità degli studi danteschi, e letterari-filologici in generale, presso chi vi si approccia per la prima volta in modo ravvicinato.

La partecipazione è rivolta specificamente agli studenti delle classi terze di ogni indirizzo nonché ai docenti di Materie letterarie, inoltre, compatibilmente con gli spazi a disposizione, a tutti gli studenti e ai docenti interessati.