Si comunica che venerdì 19 aprile, dalle ore 17:00 alle ore 24:00, nell’Aula Magna si svolgerà il consueto appuntamento con “La Notte Nazionale del Liceo Classico”, nel quale si gli studenti del Classico, biennio e triennio, dell’ IIS “A. Gramsci – E. Amaldi”, coordinati dal Prof. Cesare Bogazzi, saranno i protagonisti di uno spettacolo teatrale con il tema “La comunicazione”, in contemporanea con centinaia di Licei Classici di tutta Italia e del mondo.

Le attività inizieranno alle ore 17:00 con una introduzione allo spettacolo vero e proprio, dal titolo: “Aspettando la Notte …”.

Interverranno ex studenti del Liceo e, come ospite d’onore, la Prof.ssa Gabriella Marmotti Pasqui.

“La Notte Nazionale del Liceo Classico”, giunta alla X edizione,  vede ogni anno gli studenti diventare protagonisti di performances teatrali ispirate ai grandi temi e ai personaggi storici e letterari incontrati nel percorso di studi, liberamente reinterpretati, dimostrando con la loro passione, fantasia e bravura  la straordinaria vitalità della cultura classica.