Anche quest’anno scolastico l’Istituto aderisce al Festival TutteStorie con un progetto curato dalla prof.ssa Barbara Cappella e la collaborazione delle prof.sse Alice Pisano e Sonia Puddu.

Si propone la lettura de: Mille briciole di luce, di S. Vecchini, per le classi prime, e Olga, di C. Hill, per le classi seconde.

L’ incontro con gli autori è previsto il giorno 07 ottobre 2023, nella sede della Biblioteca comunale di Villa Sulcis, dalle ore 9:00 alle ore 11:00 per le classi 1 A LC, 1 B LC, 1 A LS, 1 D LS, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 per le classi 1 C LS e 1 B LL; per le classi 2 A, B, C, D del Liceo Scientifico e 2 B LL l’incontro si terrà dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

E’ possibile per le classi coinvolte seguire laboratori sul tema e trascorrere a Villa Sulcis l’intera mattinata, si chiede pertanto ai docenti interessati di comunicare tempestivamente l’adesione alla prof.ssa Cappella.

Le classi, assieme ai docenti accompagnatori (il docente di Materie letterarie e un secondo docente, in caso di gruppi classe di numero superiore a 15 alunni), si recheranno a Villa Sulcis a piedi, mezz’ora prima dell’inizio delle attività; dopo la fine delle stesse, qualora si protraessero fino alla quinta ora, gli studenti possono far rientro autonomamente a casa.

Le classi 3 B LS e 3 C LS, che aderiscono all’iniziativa per il terzo anno di seguito, saranno impegnati come tutor e animatori, sempre presso Biblioteca comunale, nei giorni 04, 05, 06, 07, 09 ottobre, dalle ore 8:30 alle ore 13:30; l’attività è valida ai fini PCTO.

Gli studenti delle classi terze si recheranno autonomamente presso Villa Sulcis, dove verrà svolto l’appello.