Si comunica che da lunedì 18 settembre c.a., le studentesse e gli studenti effettueranno la pausa ricreazione o  all’aperto nelle pertinenze esterne dell’Istituto, condizioni meteorologiche permettendo, o in aula, secondo il seguente prospetto:

 

SCANSIONE ORARIA CLASSI
H. 10:30 – 10:45 Classi del biennio, tutti gli indirizzi
H. 11:15 – 11:30 Classi del triennio, tutti gli indirizzi

 

Restano valide e raccomandate le disposizioni contenute nelle circolari n. 10 del 13 settembre e n. 11 del 14 settembre c.a.; al fine di assicurare la piena sicurezza delle studentesse e degli studenti, i docenti di Potenziamento, non impegnati nelle classi, collaboreranno alla vigilanza durante la pausa ricreazione all’aperto.

Relativamente all’utilizzo del cellulare, ribadendo che esso è vietato dalla Circolare ministeriale del 19 dicembre 2022, fatto salvo per le “finalità inclusive, didattiche e formative, secondo il quadro del Piano Nazionale Scuola Digitale e gli obiettivi della “cittadinanza digitale” (art. 5 L. 20 agosto 2019, n. 92) in conformità al Regolamento d’Istituto e con il consenso del docente, gli studenti potranno o riporlo in uno spazio dedicato all’inizio delle lezioni per poi riprenderlo all’orario di uscita, senza alcuna responsabilità del docente in caso di furto o danneggiamento dello stesso, oppure tenerlo spento nello zaino, che potranno portare con sé, durante la pausa ricreazione e le attività pratiche.

 

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

 

 

                                                                    La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Emanuela Pispisa