Con  la  presente  si  comunica  che  i  Consigli  di  Classe  degli  indirizzi  liceali  sono
convocati in presenza a partire dal giorno 8 aprile 2024 ai sensi dell’art.5, commi 6 e 7 del D.L. 297/94, secondo la seguente articolazione:

  • Nella prima parte, della durata di 40 minuti, con la sola presenza dei docenti, saranno discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:
  1. lettura e approvazione del verbale della riunione precedente a cura dei segretari del Consiglio di classe;
  2. analisi dell’andamento didattico-disciplinare della classe;
  3. Misure migliorative della programmazione annuale;
  4. Verifica regolarità della frequenza degli alunni;
  5. Valutazione efficacia interventi di recupero/pause didattiche;
  6. aggiornamento dei Pdp – Pei.
  • Nella seconda parte, della durata di 20 minuti, alla presenza di tutte le componenti,
    ai sensi dell’art.5, comma 2 del D.L. 297/94, saranno discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:
  1. Illustrazione dell’andamento didattico-disciplinare  della  classe  a  cura  del
    docente Coordinatore.

I consigli di classe seguiranno il seguente calendario:

 

 

8 aprile
14:30 – 15:30 1A LS 5D LL
15:30 – 16:30 2A LS 2A LL
16:30 – 17:30 3A LS 4C LL
17:30 – 18:30 4A LS 3A LL
18:30 – 19:30 5A LS 5C LL
9 aprile
14:30 – 15:30 1B LS 2B LL
15:30 – 16:30 2B LS 1B LL
16:30 – 17:30 3B LS 1A LL
17:30 – 18:30 4B LS 4D LL
18:30 – 19:30 5B LS 3B LL
10 aprile
14:30 – 15:30 1C LS 4E LL
15:30 – 16:30 2C LS 5E LL
16:30 – 17:30 3C LS 1B LC
17:30 – 18:30 4C LS   3A LC
18:30 – 19:30 5C LS 1A LC
11 aprile
14:30 – 15:30 1D LS   4F LSP
15:30 – 16:30 2D LS 1C LSP
16:30 – 17:30 3A LSP 2C LSP
17:30 – 18:30 2A LSP 2A LC
18:30 – 19:30 4E LSP 4A LC
12 aprile
14:30 – 15:30 1A LSP 5E LSP
15:30 – 16:30 2B LSP 3B LC
16:30 – 17:30 3B LSP 5A LC
17:30 – 18:30 1B LSP 1A LC
18:30 – 19:30 1B LC

 

In  eventuale  assenza  della  Dirigente  Scolastica,  i  Consigli  di  Classe  saranno
presieduti  dal docente  coordinatore  oppure,  in  caso  di  assenza  di  quest’ultimo,  dal docente con la maggiore anzianità anagrafica, che con la presente sono delegati ai sensi dell’art.5 comma 8 del D.L. 297/94.

 

Il verbale della seduta dovrà essere inviato in formato Pdf  tramite il “Portale Argo Did up”, entro due giorni dallo svolgimento della riunione,.

 

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Emanuela  Pispisa