Si comunica ai Sigg. Docenti interessati che sono stati pubblicati all’ Albo pretorio online gli avvisi di selezione per il personale docente interno relativi alle tre linee di intervento progettuali del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.4 Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022): “Oriento e supporto – Non uno di meno”:

• AVVISO DI SELEZIONE PER PERSONALE INTERNO CUI CONFERIRE INCARICHI DI ESPERTO PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI DI ORIENTAMENTO CON IL COINVOLGIMENTO DELLE FAMIGLIE
  • AVVISO DI PROCEDURA ACQUISIZIONE DISPONIBILITÀ PERSONALE DOCENTE INTERNO CUI CONFERIRE INCARICHI DI ESPERTO PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI INDIVIDUALI DI COACHING-MENTORING

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissato per domenica 21 ottobre 2023; in caso di mancata o insufficiente acquisizione delle candidature, si replicherà il bando per la selezione di personale esterno.

I percorsi di potenziamento alle competenze disciplinari, di mentoring/coaching, di orientamento e accompagnamento inizieranno nel mese di novembre e accompagneranno gli studenti destinatari e le loro famiglie per la durata dell’annualità scolastica.

Si ringrazia per la collaborazione