L’associazione di volontariato Albeschida, in data 08 maggio 2023, dalle ore 11:30 alle ore 13:00, in Aula Magna, presenterà la performance teatrale in oggetto, indirizzata alle classi del triennio, liberamente ispirata alla vita e alle opere dell’artista Maria Lai.

Il gruppo teatrale verrà affiancato dall’attrice Monica Porcedda, direttrice artistica de La Cernita Teatro, compagnia con la quale Albeschida condivide diversi progetti di Teatro Sociale.

A seguire verrà stimolato un dialogo tra gli alunni e gli attori di Albeschida, sui temi proposti.

Albeschida nasce nel 2000, nell’ambito dei progetti riabilitativi del Centro di Salute mentale di Carbonia, e negli anni acquisisce un dimensione autonoma proseguendo nell’attivazione di percorsi di inclusione sociale e contrasto allo stigma sul disturbo mentale.

Il teatro è uno di questi percorsi: al contempo strumento riabilitativo e occasione di dialogo e di conoscenza reciproca, condivisa dalle scuole sia della città che del territorio regionale.