È giunto il momento di dare inizio alla produzione di Hermes, il giornalino scolastico del liceo Gramsci-Amaldi di Carbonia.
Hermes è figlio del desiderio di chi vorrebbe raccontare aspetti, curiosità, passioni e interessi a tutta la scuola, utilizzando la potente voce del “messaggero degli dei”.
L’idea è nata dagli studenti per gli studenti, in modo da raccontare gli aspetti più interessanti della scuola con l’obiettivo di favorire la socializzazione e di formare un gruppo scolastico sempre più coeso.
La redazione è formata da studenti di tutte le età e indirizzi scolastici che hanno scelto di fare questa attività per scoprirsi e dare spazio a una passione spesso segreta, la scrittura.
Nel nostro giornalino troverete articoli riguardanti le attività scolastiche e soprattutto sei affascinanti rubriche:

• L’Angolo delle Muse: recensioni e commenti su film, libri e musica di grande interesse;
  • In-Nova-Azioni: per stare al passo con le scoperte scientifiche e tecnologiche;
  • Intorno al Mondo: incantevoli curiosità su culture e luoghi lontani dalla Sardegna, ma anche dei tanti posti affascinanti che abbiamo intorno;
  • Notizie dalla Caverna: forum aperto a tutti, in cui discutere idee, visioni del mondo e filosofie di vita;
  • Voci di Corridoio: interviste al personale scolastico, per conoscere meglio la scuola al suo interno;
  • Fuori-Classe: interviste a studenti ed ex studenti.

Grazie al supporto della dirigenza e di tutti i docenti di lettere della scuola è finalmente possibile realizzare questo piccolo grande progetto.
Restate collegati perché Hermes renderà speciali gli anni del Liceo.

Chiara PoddaDirettrice di Hermes