Cos'è

Martedì 21 marzo si sono tenute presso il Liceo Classico “Siotto Pintor” le selezioni regionali per la partecipazione alle OLIMPIADI NAZIONALI DI DEBATE.

La competizione, organizzata dal Liceo Siotto come Scuola Polo Territoriale in Sardegna per il Debate Italia, ha visto la partecipazione di ben dodici squadre sarde:
1. Liceo Scientifico Alberti, Cagliari; 2. Liceo Classico Scientifico Gramsci – Amaldi, Carbonia; 3. Istituto Istruzione Superiore Angioy, Carbonia; 4. Liceo Classico Musicale Coreutico Azuni, Sassari; 5. Istituto Magistrale Baudi di Vesme, Iglesias; 6. Liceo Classico Dettori, Cagliari; 7. Liceo Scientifico Galilei, Macomer; 8. Liceo Scientifico Mossa, Olbia; 9. Istituto Tecnico Mossa, Oristano; 10. Liceo Scientifico Pacinotti, Cagliari; 11. Istituto Istruzione Superiore Pischedda, Bosa; 12. Liceo Classico Siotto Pintor, Cagliari.

Una bella partecipazione a un evento che ha consentito a ragazzi e ragazze di confrontarsi con la straordinaria arma della parola, dell’intelligenza e del rispetto reciproco.

Il nostro Liceo ha partecipato con le studentesse Acca Federica, Canè Erika e Lai Ambra della 4A LC e lo studente Pau Ruggero della 4C LS accompagnati dalla referente del progetto prof.ssa Gigli Giovanna, classificandosi al secondo posto.

Nella finale la nostra squadra si è confrontata con il Liceo Classico Musicale Coreutico “Azuni” di Sassari, che rappresenterà la Sardegna nella FINALE NAZIONALE (2-6 maggio 2023)

I nostri complimenti vanno alla squadra vincitrice, ai nostri alunni/e, a tutti i bravissimi giovani Debaters e alla prof.ssa Giovanna Gigli per l’ottimo lavoro svolto!

Ad altiora semper!

Studentesse e studenti