Cos'è

L’associazione di volontariato Albeschida, nell’ ambito del progetto ” “Un ponte sulla scena”, azioni e interazioni di teatro in-differente – XII°edizione, propone la performance teatrale  “Naranta de umbra e bisu…il sogno della regina”, indirizzata alle classi del triennio, liberamente ispirata alla vita e alle opere di Maria Lai, con la collaborazione dell’attrice Monica Porcedda, direttrice artistica de La Cernita Teatro. L’ evento si svolgerà il 08 maggio c.a., dalle ore 11.30 alle 13:30.
A seguire verrà stimolato un dialogo tra gli alunni e gli attori di Albeschida, sui temi proposti.

Un’ occasione per riflettere assieme  sul tema del disagio affrontato in alcuni suoi aspetti fondamentali: le inquietudini ( liberamente ispirato alla casa omonima di Maria Lai), le maschere (metafora dei condizionamenti esercitati dalla società e dagli ambienti), il sogno della bambina ( il volo fantastico e la dimensione infantile dell’innocenza).

Invitiamo i docenti a partecipare numerosi con le loro classi!

Docenti e studenti del Triennio

Sede dell'istituto