Si comunica che martedì 27 febbraio e giovedì 29 febbraio le classi in elenco parteciperanno alla manifestazione “Giornate di Orientamento 2024” presso la cittadella Universitaria di Monserrato.

Durante le giornate, i docenti delle diverse Facoltà e dei Dipartimenti, il personale tecnico amministrativo e bibliotecario, i Tutor di orientamento, i Tutor Buddy e i gli studenti universitari saranno a disposizione degli studenti del nostro istituto per la presentazione dell’offerta formativa e dei servizi offerti dall’Ateneo.

Gli studenti potranno visitare alcune strutture di ricerca ed essere coinvolti nelle attività di laboratorio. Saranno, inoltre, visitabili i laboratori didattici, le aule informatiche, le sale studio, le biblioteche e i musei situati in Cittadella.

Inoltre, grazie all’iniziativa ‘Catch the Badge’ del Centro Linguistico di Ateneo – CLA, gli studenti e le studentesse maggiorenni delle classi quinte avranno la possibilità di fare il test di lingua inglese per i livelli A2, B1 o B2, per ricevere il certificato Open Badge per l’esonero dal test di piazzamento, obbligatori per tutte le matricole dell’Università degli Studi di Cagliari.

Inoltre, sarà necessario che gli studenti che intendono partecipare all’evento si iscrivano alla manifestazione tramite il link https://people.unica.it/orientamento/go24/ e inserendo le informazioni richieste nelle varie pagine, fino al completamento dell’iscrizione.

Il costo del biglietto per il noleggio del pullman è di €8 e sarà corrisposto attraverso la funzione PagoPA del Registro elettronico in anticipo.

Di seguito il prospetto delle classi coinvolte con relativi docenti accompagnatori (1 ogni 15 alunni):

Martedì 27 febbraio Giovedì 29 febbraio
CLASSE DOCENTE CLASSE DOCENTE
5CLL ISU 5ALC GALLUS
5CLS PACINOTTI 5ALS MARI
5ELSP CABRAS 5BLS MANCA S.
4CLS PISANO A. 4ALC MARRONE
4ELSP POTENZA 4ALS BRUSCHI
4ELL SANTORI 4BLS CAPPELLA (SABA)
4DLL MATTA R./ CUCCU 4FLSP SATTA
5DLL ZANU 4CLL CUCCU/STRAZZERA
    5ELL SANTORI

Partenza alle ore 8:15 per la Cittadella Universitaria di Monserrato dal piazzale d’ingresso in via delle Cernitrici; alle ore 13:30 partenza per “la corte del sole” per il pranzo. Partenza per Carbonia alle ore 15:00 circa e arrivo previsto per le ore 16:00 circa.