Si comunica che le classi 5A e 5B del Liceo Scientifico, parteciperanno allo spettacolo teatrale “La Forza Nascosta, Scienziate nella Fisica e nella Storia” che si terrà il 7 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari.

Sarà previsto un dibattito sulle questioni di genere e scienza, che si inquadra nelle attività trasversali, che il Piano Nazionale Lauree Scientifiche dell’Università di Cagliari porta avanti da tanti anni in occasione dell’International Day of Women and Girls in Science.

Gli studenti dovranno presentarsi a scuola, nel piazzale di via delle Cernitrici alle ore 8.00 in modo da poter essere all’Auditorium entro le ore 9.00 per la sistemazione nei posti assegnati; il rientro è previsto intorno alle ore 14.00-14.30.

Le docenti accompagnatrici saranno le prof.sse Irene Gaggero e Alice Pisano.

L’attività si configura nell’ambito della didattica orientativa.