Si segnala l’iniziativa “Un tuffo nel sapere”, un ciclo di quattro seminari aperti a tutte le persone interessate, adatti a docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado. I seminari saranno trasmessi dal 27 aprile al 18 maggio 2022 il mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 sul canale Youtube INFN Edu Physics: https://www.youtube.com/channel/UCicLfUmQo5dzedmzjtFh6Ww

I seminari saranno registrati e resteranno disponibili sul canale YouTube anche successivamente alla diretta. Questo è il calendario degli incontri:

27 Aprile 2022, ore 17:00 La fisica delle particelle e la ricerca delle leggi fondamentali della natura , Dott. Michelangelo Mangano (CERN)
4 Maggio 2022, ore 17:00 Buchi neri, Prof.ssa Sandra Savaglio (Università della Calabria)
11 Maggio 2022, ore 17:00 Adroterapia: il cuore degli atomi per la cura dei tumori complessi , Dott. Sandro Rossi (Fondazione CNAO – Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica)
18 Maggio 2022, ore 17:00 Onde gravitazionali: una missione (quasi) impossibile, Dott.ssa Maria Concetta Tringali (EGO – European Gravitational Observatory)

Si allega il programma e gli abstract dei seminari.