Si comunica agli studenti e alle studentesse delle classi quinte e ai loro Docenti che il Dipartimento di Matematica ha stabilito di effettuare nella giornata del 13 Maggio dalle ore 8:30 alle 13:25 una simulazione di prova d’esame, che sarà svolta in contemporanea da tutte le classi quinte del liceo scientifico e del liceo scientifico sportivo.
Questo per consentire sia agli alunni di cimentarsi con una prova le cui modalità di esecuzione saranno simili a quelle dello scritto d’esame, sia ai docenti per poter meglio operare in sede di Commissione d’esame nell’elaborazione della terna dei compiti.
Per meglio organizzare la giornata si definiscono le seguenti istruzioni pratiche per un ordinato svolgimento:
- Gli studenti/sse avranno cura di arrivare in orario;
- La sorveglianza nelle classi, durante le prove, sarà effettuata dai docenti in servizio nelle classi secondo l’orario previsto per quel giorno. Qualora il docente di Matematica della classe desiderasse effettuare l’intero servizio nella classe stessa, dovrà accordarsi con gli altri docenti per la permutazione del rispettivo servizio nelle classi, dandone semplice comunicazione ai collaboratori della DS;
- Qualora gli studenti/sse terminassero la prova prima dello scadere delle ore loro assegnate, saranno lasciati liberi di far rientro a casa anticipatamente solo a partire dalle 12:25.
da Marco Pacinotti
Docente