Si rende noto che nei giorni 14, 15 e 16 dicembre si terrà nel nostro Istituto l’iniziativa di Orientamento in uscita, rivolta alle classi terze della Scuola Secondaria di Primo grado. Numerosi docenti, studenti e studentesse saranno impegnati nell’accoglienza, dalle ore 9:00 alle ore 9:30, e nella presentazione della nostra offerta didattica, in base al seguente prospetto:

Data Orario Attività proposta Docenti coinvolti Aula

Mercoledì 14

Laboratorio Discipline umanistiche:

lezioni di Lingue e cultura classica, Filosofia e Storia, Storia dell’Arte

Gaviano, Potenza, Murtas Classe 2^ B LL
Laboratorio di Lingue: lezioni di Spagnolo. Zanu,

Paez Perez

Aula Lingue
Laboratorio di Fisica: presentazione di esperimenti Mari Laboratorio di Fisica
Laboratorio di Scienze motorie: lezioni pratiche Mocci C. Palestra
11:30-12:00 Rinfresco Santori Aula Magna

Giovedì 15

Laboratorio di Lingue: lezioni di Inglese Milani, D’Alessandro, Lai Aula Lingue
Laboratorio Discipline Umanistiche:

lezioni introduttive alle lingue e alla cultura classica

Gaviano,

Di Martini

1^ D LS
Laboratorio di Informatica: lezioni di presentazione della disciplina Muscas Aula Informatica
Laboratorio di Scienze motorie: lezioni pratiche Cabras Palestra
11:30-12:00 Rinfresco Cabras Aula Magna

Venerdì 16

9:30-11:30

Laboratorio Discipline Umanistiche: lezioni di Filosofia, Storia e Materie letterarie Pusceddu, Marrone Aula di Informatica
Laboratorio di Fisica: presentazione di esperimenti Santori Laboratorio di Fisica
Laboratorio di Lingue: lezioni di Inglese e di Francese Lai, Vanhelleputte Aula Lingue
Laboratorio di Scienze motorie: lezioni pratiche Cabras Palestra
11:30-12:00 Rinfresco Cabras Biblioteca

I nominativi degli studenti coinvolti nei vari laboratori saranno esplicitati nella bacheca del Registro elettronico.

Per esigenze organizzative, la classe 2B LL il giorno 14 dicembre svolgerà le prime tre ore di lezione in Aula di informatica.

Sabato 17 dicembre l’Istituto sarà aperto agli studenti, alle studentesse e alle famiglie dalle ore 15:00 alle 18:00, in occasione del primo appuntamento con l’Open Day, durante il quale si potrà conoscere nel dettaglio la nostra offerta formativa e visitare gli ambienti della scuola.

In relazione alle altre date relative all’Open Day e all’articolazione delle proposte didattico-educative per l’Anno scolastico 2023-2024, informazioni più dettagliate potranno essere reperite sul sito, nelle pagine dedicate, e in successive circolari.

Si confida nella massima collaborazione.