Si comunica che anche quest’anno scolastico, per il terzo anno consecutivo, il nostro Istituto aderirà al Progetto Unica-Orienta, a cura dell’Università degli Studi di Cagliari, volto al rafforzamento delle conoscenze e competenze di base in preparazione ai percorsi universitari.

I moduli sono articolati in quattro ambiti disciplinari: Logica matematica, Inglese, Scienze e Comprensione del testo, a cura di docenti dell’ Istituto; sono indirizzati agli studenti di terza, quarta e quinta e saranno fruibili online, sulla piattaforma Webex, dal 7 novembre al 22 dicembre, attraverso un link che verrà fornito agli studenti, dopo l’iscrizione, direttamente dall’ Università.

Gli studenti interessati potranno registrarsi per il corso prescelto fino alle ore 13:00 del giorno 2 novembre, compilando il form disponibile sul sito dell’Università di Cagliari www.unica.it seguendo il percorso: Futuri studenti > Orientamento, quindi selezionando nel menù laterale “Moduli sperimentali per gli studenti degli istituti superiori”.

Le quattordici ore di lezione previste per ciascun corso saranno considerate valide in relazione ai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Il calendario delle lezioni è riportato nella pagina web dedicata di Unica.

Si confida nella massima collaborazione.