Si comunica che il giorno 1 dicembre alle ore 16:00  si terrà un incontro di orientamento proposto da AssOrienta rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte.

L’iniziativa, che si svolgerà su piattaforma virtuale attraverso il supporto di orientatori altamente specializzati, presenterà le opportunità di studio e carriera offerte dalle Forze Armate e di Polizia e dalle realtà universitarie, dalle facoltà a numero chiuso di ambito medico-sanitario con test d’ammissione, ai diversi atenei con relativi indirizzi di studio. La durata dell’incontro sarà di circa un’ora e al temine verrà dato spazio ad eventuali domande.

La modalità di partecipazione è la seguente: nei giorni precedenti al collegamento, i ragazzi dovranno entrare attraverso questo link: www.assorienta.it  , dove potranno  scaricare la guida gratuita  e registrarsi alla piattaforma, nella quale troveranno anche tutto il materiale necessario.

Il giorno stabilito, il collegamento sarà effettuato attraverso il seguente link:

(Orientamento Gramsci Amaldi Giovedì, 1 dicembre · 4:00 – 5:30PM).

Ciascuno studente potrà fare richiesta di un giustificativo di partecipazione, valido eventualmente per la convalida dell’ora in PCTO, inviando email all’indirizzo: info@assorienta.it, specificando NOME, COGNOME, ISTITUTO, TIPOLOGIA DI ORIENTAMENTO, DATA e ORARIO della sessione alla quale hanno preso parte.

Inoltre, i ragazzi che vorranno partecipare ai concorsi organizzati da AssOrienta, avranno la possibilità di partecipare a corsi gratuiti e vincere borse di studio.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Funzione Strumentale per l’Orientamento, prof.ssa Sabrina Zanu.