Si comunica che il 21 febbraio 2024 si svolgerà la Gara distrettuale individuale delle Olimpiadi della Matematica, a Cagliari presso il Palazzo delle Scienze, in via Ospedale n.72.

Gli studenti selezionati partiranno in pullman dal piazzale di Via delle Cernitrici alle ore 8:30, svolgeranno la prova tra le ore 9:45 e le ore 13:00 presso l’Aula Magna di Matematica, rientreranno a Carbonia alle ore 14:00 c.a.

La Gara a Squadre si terrà a Cagliari il 01 marzo 2024 presso il Liceo Pacinotti, in via Liguria n. 9, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

I partecipanti partiranno in pullman dal piazzale di via delle Cernitrici alle ore 10:35, pranzeranno al sacco e, dopo la competizione, rientreranno a Carbonia alle ore 18:45 circa.

Gli studenti potranno portare con sé una penna, carta, matite, gomme, righello, squadrette, goniometro e compasso; non sono invece ammesse calcolatrici e telefoni cellulari. Saranno accompagnati a entrambi gli appuntamenti dal Referente del progetto, prof. Paolo Piselli.

La classifica verrà fatta sulla base dei punteggi indicati dall’ UMI, ma la selezione dei tre studenti che si qualificheranno per le Gare Nazionali di Cesenatico sarà fatta solo in base al punteggio dei quesiti dimostrativi.

Gli studenti avranno cura di far compilare alle famiglie l’autorizzazione per l’uscita didattica, reperibile presso la bidelleria al piano terra dell’edificio scolastico.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.