Si comunica che il giorno 26 Novembre 2022, presso il Palazzetto dello Sport di Carbonia, si svolgerà la manifestazione di Calcio a 5 a carattere regionale per persone con disabilità intellettivo-relazionali, secondo il seguente programma:
– Ore 9.00: ritrovo atleti
– Ore 9.30: inizio gare
– Ore 13.00: chiusura manifestazione
Il prof. Cristian Simone Sozzo, presidente della A.S.D. Asso Sulcis Onlus, con sede in Carbonia, affiliata alla F.I.S.D.I.R. (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), e la Sig.ra Carmen Mura, Delegata Regionale F.I.S.D.I.R., invitano tutto l’Istituto a partecipare all’evento, che si pone l’obiettivo di “gratificare gli atleti facendoli partecipare a competizioni fra pari, far comprendere quale prezioso strumento d’inclusione sociale sia lo sport e favorire la crescita culturale della collettività”.
Si chiede inoltre la disponibilità di alcuni studenti per aiutare nell’organizzazione e gestione dell’evento dalle ore 8:30.
Data la valenza educativa dell’iniziativa, le ore svolte verranno annoverate nell’ambito di Educazione civica.
I docenti in orario potranno liberamente accordarsi per accompagnare le classi o per l’intera mattinata o per una parte di essa; gli studenti dovranno avere l’autorizzazione firmata da parte dei genitori.
Si confida nella massima collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Emanuela Pispisa
da Licia Zara
Docente