Con la presente si comunica che nell’ambito del progetto ‘ATTRAVERSO PASSATO E PRESENTE ‘ e in concomitanza con la commemorazione dell’Olocausto, che culmina nel Giorno della Memoria. Si invitano i docenti di Inglese e di Storia a visionare insieme agli studenti delle classi quinte il docufilm ‘FASCISM IN THE FAMILY ‘ della giornalista e presentatrice Barbara Serra, prodotto per Al-Jazeera nel 2020, allo scopo di individuare gli aspetti e temi più significativi e preparare gli studenti ad una eventuale discussione in cui potranno porre delle domande. Il docufilm è disponibile su YOUTUBE, in inglese con sottotitoli in inglese e in italiano.

 

Mercoledì 24 gennaio la giornalista Barbara Serra, che attualmente lavora per SkyNews 24, si collegherà da Londra in videoconferenza con l’Aula Magna del nostro Istituto  alle ore 11.30 sulla piattafroma Zoom per presentare il suo lavoro ed eventualmente rispondere alle domande degli studenti.

Qualora restassero dei posti disponibili  in Aula Magna , si invitano i docenti che ritengano utile tale esperienza anche per altre classi del triennio, ad indicarlo quanto prima alla Prof.ssa Marongiu  con il rispettivo  numero di studenti.

 

Si allega una breve descrizione del progetto.

 

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Emanuela  Pispisa