Si comunica che il giorno 24 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 11:20, presso l’Aula Magna di questo Istituto si terrà un incontro informativo sulla prevenzione del diabete, organizzata dall’Associazione NABA, nell’ambito delle iniziative “Disabile per un giorno- Informàti si può!“, che prevede le seguenti attività:

• informativa sul diabete;
  • dimostrazione ausili;
  • gioco di simulazione;
  • intervista storie di vita;
  • presentazione degli argomenti trattati tramite materiale appositamente predisposto;
  • consegna agli studenti del materiale didattico e dell’attestato di partecipazione.

Durante l’incontro sarà possibile effettuare il prelievo per la rilevazione della glicemia, previa autorizzazione firmata dai genitori per gli alunni minorenni.

Saranno coinvolte nell’iniziativa le classi che hanno partecipato alla giornata informativa del 1 dicembre 2023, ma qualora alcune classi non potessero partecipare e vi fossero posti disponibili in Aula Magna , i docenti sono pregati di segnalare alla prof.Rosa Maria Marongiu entro lunedì 19/02/2024 le altre classi eventualmente  interessate.

Per consentire uno svolgimento ordinato dell’incontro, la ricreazione delle classi del biennio avverrà al termine dello stesso, dalle ore 11.15 alle ore 11.30 e gli alunni rientreranno nelle rispettive classi secondo l’orario previsto.

Le classi si recheranno dopo l’appello in Aula Magna con i docenti della prima ora, che saranno sostituiti dai docenti in orario per le ore successive.

Si allega il programma e l’elenco delle classi che hanno partecipato a “Disabile per un giorno“.