Dall’INDIRE è pervenuta, per i docenti di italiano, inglese e matematica, la seguente nota sulla “FORMAZIONE SULLE COMPETENZE DI BASE – PROGRAMMAZIONE DEI FONDI STRUTTURALI EUROPEI 2014–2020 – PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PLURIFONDO “PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO” FSE/FESR–2014IT05M2OP001 – ASSE I “ISTRUZIONE” – OS 10.2 “MIGLIORAMENTO DELLE COMPETENZE CHIAVE DEGLI ALLIEVI” – AZIONE 10.2.7: AZIONI DI SISTEMA PER LA DEFINIZIONE DI MODELLI, CONTENUTI E METODOLOGIE INNOVATIVE. PROGETTO: “PIANO D’INTERVENTO PER LA RIDUZIONE DEI DIVARI TERRITORIALI IN ISTRUZIONE – FORMAZIONE SULLE COMPETENZE DI BASE” – CUP: B55F21003060006 – CODICE PROGETTO: 10.2.7.A4–FSEPON–INDIRE–2021–1”
Apertura delle iscrizioni ai docenti di italiano, inglese e matematica in servizio presso gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado delle regioni Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia presenti nell’Allegato 2 al decreto del Ministro dell’istruzione 24 giugno 2022, n. 170, per la ripartizione delle risorse fra le istituzioni scolastiche, relativamente al contrasto della dispersione scolastica, nell’ambito dell’Investimento 1.4 del PNRR per la riduzione dei divari territoriali.
Fino al 21 febbraio la scuola potrà iscrivere alla formazione in oggetto i docenti interessati di italiano, matematica e inglese.
I corsi avranno una durata di circa 3 mesi per un totale complessivo di 30 ore. I Docenti interessati potranno inviare una mail di adesione entro il 19/02/2023.
da Marco Pacinotti
Docente