Si segnala l’evento in diretta streaming rivolto alle scuole secondarie superiori, che Emergency organizza il giorno Il 21 aprile alle 10:00, per la presentazione ai ragazzi dell’ultimo libro di Gino Strada.

Simonetta Gola (Direttrice Comunicazione di EMERGENCY e curatrice del libro) con Nico Piro (giornalista RAI e inviato del TG3) e Camila Raznovich, che condurrà l’evento, converseranno in diretta streaming con gli studenti e le studentesse per affrontare con loro interrogativi essenziali sulla guerra.

Uno strumento che anche oggi viene proposto come soluzione, ma che invece costituisce sempre il problema. A partire dalle esperienze umane e professionali raccontate da Gino nel suo libro, ribadiremo il nostro rifiuto assoluto della guerra, condividendo i modi in cui i ragazzi e le ragazze possono impegnarsi per diffondere una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani.

L’evento, creato in collaborazione con Unisona, è riservato alle scuole secondarie di Il grado.

La partecipazione è gratuita. Iscrizioni aperte: https://bit.ly/37tcPiN

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Barbara Cappella.