I Consigli di Classe degli indirizzi liceali sono convocati in presenza a partire dal giorno 27 novembre 2023 secondo la seguente articolazione:

  • Nella prima parte, della durata di 45 minuti, con la sola presenza dei docenti, saranno discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:
  1. lettura e approvazione del verbale della riunione precedente a cura dei segretari del Consiglio di classe;
  2. analisi dell’andamento didattico-disciplinare della classe;
  3. verifica regolarità della frequenza degli alunni;
  4. formalizzazione dei PDP e dei PEI.
  • Nella seconda parte, della durata di 30 minuti, alla presenza di tutte le componenti, ai sensi dell’art.5, comma 2 del D.L. 297/94, saranno discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:
    1. insediamento dei rappresentanti neo-eletti;
    2. illustrazione dell’andamento didattico-disciplinare della classe e della programmazione didattico-educativa predisposta dal Consiglio di Classe, a cura del docente coordinatore.

I consigli di classe seguiranno il seguente calendario:

 

27 novembre
  14:30 – 15:45 4A LS 3A LL  
  15:45 – 17:00 5A LS 5C LL  
  17:00 – 18:15 2A LS 2A LL  
  18:15 – 19:30 3A LS 4C LL  
28 novembre
  14:30 – 15:45 5B LS 3B LL  
  15:45 – 17:00 3B LS 1A LL  
  17:00 – 18:15 4B LS 4D LL  
  18:15 – 19:30 1A LS 5D LL  
29 novembre
  14:30 – 15:45 5C LS 1A LC  
  15:45 – 17:00 4C LS 3A LC  
  17:00 – 18:15 2B LS 1B LL  
  18:15 – 19:30 1B LS 2B LL  
30 novembre
  14:30 – 15:45 2C LS   5E LL  
  15:45 – 17:00 1C LS 4E LL  
  17:00 – 18:15 3C LS 1B LC  
  18:15 – 19:30 1D LS 4F LSP  
4 dicembre
  14:30 – 15:45 2D LS 1C LSP  
  15:45 – 17:00 3A LSP 2C LSP  
  17:00 – 18:15 2A LSP 2A LC  
  18:15 – 19:30 4E LSP 4A LC  
5 dicembre
  14:30 – 15:45 1A LSP 5E LSP  
  15:45 – 17:00 2B LSP 3B LC  
  17:00 – 18:15 3B LSP 5A LC  
  18:15 – 19:30 1B LSP    

In eventuale assenza della Dirigente Scolastica, i Consigli di Classe saranno presieduti dal docente coordinatore oppure, in caso di assenza del docente coordinatore, dal docente con la maggiore anzianità anagrafica, che con la presente sono delegati ai sensi dell’art.5 comma 8 del D.L. 297/94.

Il verbale della seduta dovrà essere inviato tramite il portale Argo entro due giorni dallo svolgimento della riunione, in formato Pdf.

 

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Emanuela Pispisa