Si comunica che si è costituita la squadra di Istituto per il WE-DEBATE, la quale  parteciperà per il secondo anno alla selezione regionale dei Campionati di Debate, dato anche il successo della prima partecipazione nell’anno scolastico precedente (secondo posto). La coach della squadra e Referente del Progetto di Istituto è la prof.ssa Giovanna Gigli.

La selezione della squadra che rappresenterà la Sardegna ai Campionati nazionali avverrà al termine di una gara che si svolgerà in presenza presso la sede del Liceo Siotto Pintor di Cagliari, Scuola Polo Territoriale per la diffusione e la pratica del Debate, il 22 marzo 2024; la finale dei Campionati Nazionali di Debate si terrà invece dal 6 al 10 maggio 2024.

I Campionati Nazionali di Debate sono stati riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione come competizione d’eccellenza, che conferirà un valore aggiunto al personale curricolo e al percorso di orientamento degli studenti partecipanti.

Gli studenti coinvolti sono chiamati a partecipare al percorso di formazione, curato dalla prof.ssa Gigli, valido ai fini dell’ Orientamento, ogni mercoledì, a partire dal 24.01.2024 fino al 20.03.2024 dalle h. 14.30 alle h. 16.30, salvo la necessità di spostamenti di data che verranno comunicati.

Si ricorda che solo quattro concorrenti parteciperanno alla competizione a Cagliari, mentre gli altri assisteranno alla stessa.

 

 

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

 

 

                                                                    La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Emanuela Pispisa