Si informa che sono aperte le iscrizioni alla “Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza” (International Day of Women and Girls in Science).

Evento proclamato l’11 febbraio 2023 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per l’accesso paritario delle donne alla scienza, l’uguaglianza di genere e le pari opportunità nella carriera scientifica. Questa giornata, istituita nel dicembre del 2015, rientra a pieno titolo nei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Anche quest’anno il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università degli Studi di Cagliari si unisce alle celebrazioni e propone per la sesta edizione del 2023 una serie di attività laboratoriali in presenza che si svolgeranno venerdì 10 febbraio 2023 presso la Cittadella Universitaria di Monserrato.
In questa edizione potranno partecipare anche i ragazzi, per promuovere, tutelare e valorizzare le competenze femminili nelle geoscienze. Saranno accettati massimo 40 studentesse/studenti.

Le studentesse e gli studenti delle classi del triennio interessati potranno comunicare la loro adesione inviando una mail a alice.pisano@gramsciamaldi.edu.it, entro mercoledì 1 febbraio, indicando:

  • nome e cognome;
  • classe;
  • indirizzo mail dello studente.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Emanuela Pispisa

Documenti