Con la presente si forniscono le indicazioni essenziali sulle attività previste per gli adempimenti finali in modo da consentire una fluida gestione delle stesse. Tutti i docenti predisporranno gli atti dovuti, completi in ogni parte, con cura e nel pieno rispetto delle norme vigenti, entro giovedì 30 giugno 2022.

PROGRAMMI SVOLTI
Per ciascuna disciplina impartita il docente dovrà compilare il Programma effettivamente svolto. Il documento, esclusivamente in formato PDF, dovrà essere inserito su Argo DidUp (vedi guida allegata).

RELAZIONI FINALI DOCENTE E COORDINATORE DI CLASSE
Le Relazioni finali del docente, sia curricolare sia di sostegno, e del Coordinatore di classe saranno stilate utilizzando i format in allegato (rispettivamente allegati 1, 2, 3) e inserite, esclusivamente in formato PDF, su Argo DidUp (vedi guida allegata). Resta salva
la possibilità per i docenti di integrare/modificare il format della relazione di disciplina secondo le proprie esigenze.

Con riferimento alla Educazione Civica, il Coordinatore per lEC, dopo aver recepito dai colleghi le attività effettivamente svolte all’interno della disciplina trasversale, mediante la condivisione della scheda di rilevazione degli argomenti svolti (allegato 4), stilerà il
programma della materia e provvederà a compilare la breve relazione finale predisposta ad hoc (allegato 5). Entrambi i documenti andranno inseriti, esclusivamente in formato PDF, su Argo DidUp, secondo la procedura indicata per le altre discipline.
Il Coordinatore di classe avrà cura di verificare che tutti i documenti siano stati caricati entro la data stabilita.
NOTA BENE!
Per quanto riguarda le classi quinte, tali atti sono stati già predisposti, in quanto parte integrante del Documento del 15 maggio. Pertanto non è necessario inviare nuovamente la documentazione.

REGISTRO ELETTRONICO
Il registro elettronico, per ogni singola classe, dovrà essere debitamente compilato in tutte le sue parti (caricamento dei voti delle prove scritte, orali e/o pratiche, assenze, argomenti delle lezioni).

CONSEGNA ELABORATI SCRITTI
I Sig.ri docenti avranno cura di depositare i compiti e/o gli elaborati grafici relativi al presente anno scolastico, debitamente suddivisi per classe e disciplina, in apposita scatola con su indicati: Nome e cognome del docente, disciplina, classe, anno scolastico.
Presso gli Uffici di Segreteria alunni è possibile reperire le fascette per riordinate in fascicoli gli elaborati.

DICHIARAZIONE ATTIVITÀ SVOLTE
I Sig.ri docenti avranno cura di comunicare le attività aggiuntive svolte durante il presente l’anno scolastico attraverso la scheda predisposta ad hoc (allegato 6), da inviare via mail all’indirizzo cais00100l@istruzione.it

RICHESTA FERIE
Si ricorda che nell’ambito degli adempimenti conclusivi i docenti, non impegnati negli Esami di Stato, sono tenuti a restare a disposizione fino al 30 giugno 2022. La richiesta di ferie dovrà pervenire esclusivamente tramite il portale Argo. I docenti che non abbiano già prestato almeno 3 anni di servizio (i.e. neo-assunti) hanno diritto a 30gg. feriali complessivi + 4gg. di festività soppresse, i docenti con più di tre
anni di servizio hanno diritto a 32 gg. feriali complessivi più 4 giornate di festività soppresse. Ciascun docente avrà cura di detrarre gli eventuali gg. di ferie fruiti nel corso dell’anno scolastico. Si rammenta che nel computo dei giorni vanno escluse unicamente le Domeniche e il 15 Agosto (Festa Nazionale). A seguito della delibera n. 5 del Collegio dei docenti del 13 maggio 2022, relativa alla calendarizzazione degli esami per il recupero dei debito formativi, sarà possibile richiedere le ferie fino al 27 agosto 2022.

Nel richiedere la massima cura e puntualità nell’adempimento dei suddetti compiti, si coglie l’occasione per augurare a tutti buon lavoro di fine anno.

La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Emanuela Pispisa

Documenti