Vi siete mai chiesti cosa c’è al di là delle terre, delle usanze che conoscete e con cui avete a che fare ogni giorno? Ogni sabato preparatevi a scoprire tante curiosità e storie affascinanti sulla terra e i suoi popoli, per viaggiare con noi intorno al mondo.
Che direzione scegli?
Ogni anno in questo periodo caldo dell’anno migliaia di famiglie sono alla ricerca di una meta estiva che riesca a soddisfare i gusti di tutta la famiglia e a regalare momenti indimenticabili.
L’estate è finalmente arrivata e con essa il momento di rilassarsi, esplorare nuovi luoghi e creare ricordi indimenticabili. Le vacanze estive offrono l’opportunità di staccare la spina dalla routine quotidiana e godersi il caldo sole, le spiagge, la natura rigogliosa e le attività all’aperto.
Leggendo i report degli esperti nel settore viaggi emerge che, in seguito al periodo di chiusura dovuto alla pandemia, è grande la voglia degli italiani di visitare città dell’estero, soprattutto fuori Europa. Le mete predilette per questa stagione estiva sembrerebbero in particolare New York, Bangkok, Malè e Tokyo.
Capita tuttavia anche di affrontare brevi vacanze, soggiorni di pochi giorni chiamati in gergo “in modalità full-immersion”; si tratta in genere di tre o quattro giorni da trascorrere in grandi città meno battute come Budapest in Ungheria, Copenaghen in Danimarca oppure destinazioni del tutto diverse, come Malta.
Non è facile conciliare il bisogno di viaggiare con l’aumento generale dei prezzi che si è avuto nell’ultimo anno, tuttavia c’è chi sarebbe disposto a tutto pur di organizzare una bella vacanza in questo periodo: secondo uno studio, un consumatore su due starebbe programmando più vacanze rispetto allo scorso anno. Da questo punto di vista, è evidente che l’influenza dei blogger nei social sia molto importante nello stimolo degli spettatori a concedersi una vacanza.
Qualunque sia la preferenza di ciascuno, le vacanze estive sono un momento per rigenerarsi e godersi il meglio che il mondo ha da offrire. Rilassarsi sulla spiaggia, esplorare la natura o conoscere una nuova cultura, le possibilità sono infinite; quello che dobbiamo fare è ricordarci di pianificare in anticipo, preparare il necessario e lasciarci trasportare dalle meraviglie di un’estate indimenticabile. Buone vacanze!
A cura di Sabrina El Assad
Leggi anche gli articoli precedenti:
“Ad ogni buon voto, ti do 10 euro”
“Attraversare a piedi due continenti: è davvero possibile?”
“Giappone, dal cibo alla bellezza”
“37 passaggi: il “chadō” e la sua storia”
“Troppe poche donne corrono il Motomondiale: la storia di Ana Carrasco”
“Germania: una terra da scoprire”
“Comprendere una lingua che non esiste”
0